+39 335 8147081 barbarapretolani@gmail.com
Seleziona una pagina

Le feste, si sa, sono per tutti un momento di pausa e di relax, per lo spirito e per il corpo. Ma può succedere che, dopo un brindisi e un peccato di gola, ci si ritrovi a fare i conti con qualche chilo di troppo e con una spiacevole sensazione di gonfiore, spossatezza, appesantimento generale associato a ritenzione idrica. Ed ecco che, accanto ai propositi per il nuovo anno, si fa strada quello di tornare in forma in breve tempo, ritrovando benessere fisico e leggerezza, depurando il corpo dalle tossine e dal grasso in eccesso.

 

Tra le prime indicazioni da seguire c’è naturalmente quella di una dieta equilibrata, basata su un apporto calorico bilanciato, non necessariamente restrittivo ma sicuramente privo di alimenti ipercalorici, di grassi saturi e soprattutto di porzioni oversize. Tanto meglio se associato a uno stile di vita sano e a una moderata attività fisica.

Uno degli effetti “collaterali” degli eccessi culinari è rappresentato dall’adiposità localizzata e dalla formazione dei cuscinetti, in poche parole dalla cellulite.

Ed è qui che viene in aiuto la medicina estetica, che può correggere ed eliminare gli inestetismi del corpo, in modo dolce e naturale. Tornare in forma è possibile, insomma, senza troppi sacrifici.

 

Tra le tecniche consigliate per combattere gli accumuli di adiposità c’è lintralipoterapia, un approccio nuovo e mini-invasivo che, mediante iniezioni localizzate nelle zone che presentano l’accumulo di grasso, è in grado di sciogliere le cellule adipose, il cui contenuto (il grasso) viene riassorbito e smaltito per vie naturali. In questo modo si ottiene la riduzione dei cuscinetti e delle irregolarità della pelle in modo selettivo.

 

Un rimedio efficace è il Massaggio Endermologico associato ad Ultrasuoni Med Sculpt®, che consente un trattamento completo di body countouring. Gli effetti sono visibili dopo poche sedute e hanno come risultato una pelle più levigata e una riduzione della circonferenza delle zone trattate. Le due tecniche non invasive, massaggio e ultrasuono, agiscono in simbiosi migliorando la circolazione linfatica, arteriosa e venosa, riducendo sensibilmente il grasso sottocutaneo. A queste si somma la fototerapia, basata sull’innovativa tecnologia LED, che produce visibili effetti di ringiovanimento cutaneo.

 

Risultati immediati sì, quindi, ma devono essere anche duraturi nel tempo. Per ottenerli sono indicate le Onde Acustiche Raylife®: si tratta di onde applicate ai tessuti in zone selettive, capaci di creare un aumento del metabolismo cellulare e una evidente riduzione della zona trattata, associata a un aumento del tono dei tessuti.

 

Per chi, invece, vuole risolvere il problema della ritenzione idrica e tornare in forma in un modo dolce e rilassante, niente è più indicato di un piacevolissimo massaggio drenante che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, con un conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti.

È un drenaggio manuale profondo e avvolgente, capace di lavorare sia a livello linfatico che sull’apparato circolatorio. Il risultato è visibile nel miglioramento del tono dei tessuti, grazie all’azione rassodante e riattivante delle fibre muscolari che hanno perso elasticità.

Una vera e propria coccola dai molti effetti benefici.